Esperienze tra paesaggi mozzafiato, relax di coppia e smartphone in modalità silenziosa: cosa c’è di più bello per rigenerarsi insieme alla propria dolce metà?
Con tante occasioni di svago, divertimento e cucina gourmet, Brescia è la cornice perfetta per indimenticabili momenti romantici: ecco alcune idee!
Il miglior modo per completare una giornata in alta quota tra aria fresca e le cime innevate dell’Adamello? Pernottare in uno degli esclusivi igloo sul Ghiacciaio Presena a 2.750 metri d’altitudine!
Realizzate da un team di architetti specializzati, le camere sono delle vere e proprie innovative suite di ghiaccio per un soggiorno a dir poco unico! Il tutto impreziosito dai servizi offerti dal rifugio, tra cui la SPA e la piscina, e da un’originale cantina di ghiaccio presso cui poter degustare autentici distillati trentini.
Per saperne di più contatta il comprensorio Pontedilegno – Tonale e per un weekend sulla neve clicca qui!
Dal lago di Garda alla Valle Camonica, per la fuga romantica di coppia potete contare su un’ampia proposta di wellness & SPA e rigenerarvi con vista in un’oasi di distensione.
Da non perdere assolutamente la splendida piscina esterna vista lago di calda acqua termale di Aquaria Thermal SPA di Sirmione.
Clicca qui per saperne di più su terme e relax in provincia di Brescia.
Con il suo fascino millenario e le sorprendenti testimonianze storiche, il centro di Brescia è lo scenario ideale per concedersi una passeggiata rilassante insieme alla persona speciale del nostro cuore.
Il tour ha inizio dalla tre piazze principali: dalla centralissima Piazza Loggia in pochi passi si raggiungono Piazza Vittoria e Piazza Paolo VI dove spiccano il Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo. Dalla Cattedrale suggeriamo di imboccare la vicina Via Musei, cuore della Brixia Storica: dalla Brescia romana con il suo patrimonio UNESCO – con il nuovo allestimento della Vittoria Alata – al Teatro Romano fino all’odierno Museo di Santa Giulia, ogni passo è una sorpresa!
Altri punti di interesse tra arte, religiosità e cultura nelle vicinanze:
Per un tuffo nella movida, tappa d’obbligo ricca di storia è Piazzale Arnaldo! Scopri di più per vivere un weekend a Brescia.
Cosa c’è di più romantico di un incantevole tramonto con vista? Un dolce momento tutto da vivere nella magica cornice del Castello di Brescia, uno dei luoghi simbolo della città!
Raggiungibile in pochi minuti a piedi dal centro storico, il castello è liberamente accessibile durante la giornata: superato il ponte levatoio sarete immersi in un’atmosfera medievale, che tra torri e terrazzamenti vi regalerà eccezionali punti di osservazione per ammirare il calar del giorno!
Salutato il Falcone d’Italia, il centro città vi attende con una variegata proposta di ristoranti e osterie tipiche per una cena di coppia dal sapore intimo a base di piatti della tradizione e squisiti calici di vino.
Lago di Garda, lago di Iseo, lago d’Idro: con i suoi tre meravigliosi laghi la provincia di Brescia offre infinite opportunità per camminare all’aria aperta a sfioro sull’acqua circondati da paesaggi pittoreschi.
Dalla ciclopedonale di Limone sul Garda alle passeggiate lungolago di Pisogne, dalla bellezza senza tempo di Monte Isola alla pace unica dei piccoli paesi come Anfo, Crone e Lemprato affacciati sul lago d’Idro, tanti i percorsi e le passerelle per autentici momenti di relax di coppia sia inverno che in estate.
Per concludere il pomeriggio, potrete rifugiarvi in uno dei tanti locali in riva al lago e assaporare un delizioso aperitivo con vista!
Una romantica cena per due? Siete nel posto giusto!
Dagli chef stellati ai locali premiati da Slow Food e Gambero Rosso, la provincia di Brescia vanta una lunga serie di eccellenze nel settore della ristorazione e della pasticceria. Riservate subito il vostro tavolo all’insegna della vera enogastronomia bresciana!
Per chi desidera sperimentare l’adrenalina in alta quota, tra le esperienze per due da non perdere sulle montagne bresciane segnaliamo i tour notturni in motoslitta con cena in rifugio.
Esperti maestri della neve vi accompagneranno in escursioni guidate in motoslitta tra manti innevati e scorci inusuali al chiaro di luna, lontani dal caos delle piste più frequentate. La serata si conclude con una calda cena in rifugio a base di prodotti tipici e vini e grappe artigianali.
Per informazioni e prenotazioni: www.pontedilegnotonale.com.
Così differenti, eppure uniti da un filo comune: dai laghi alle montagne, dalle colline della Franciacorta all’hinterland cittadino, i diversi territori della provincia di Brescia sono la destinazione perfetta per gli appassionati di turismo lento e trekking.
Tra sentieri in montagna intrisi di fascino e storia, percorsi in alta quota vista lago e passeggiate per tutti i livelli di preparazione, un ampio ventaglio di scenari sublimi da contemplare insieme alla persona amata vi permetteranno di vivere una giornata lontano dallo stress quotidiano e riscoprire il piacere di stare all’aria aperta.
Ecco alcuni itinerari consigliati:
Scopri altre mete per camminate e trekking a Brescia e provincia.
Mostre temporanee, esibizioni permanenti, Case Museo: a Brescia gli innamorati trovano terreno fertile per condividere la passione per l’arte e la cultura!
Tra i patrimoni d’eccellenza spicca quello della Fondazione Zani di Cellatica, dove agli oltre 1.200 capolavori tra dipinti, preziosi arredi e oggetti d’arte applicata ospitati nella Casa Museo si aggiungono le 850 opere d’arte dell’elegante giardino, vera culla per una visita romantica di coppia.
Accesso solo su prenotazione, da effettuarsi tramite i seguenti canali: info@fondazionezani.com – tel. +39 0302520479.
Tra le altre Case Museo di Brescia e provincia per una romantica giornata di coppia circondati da panorami incantati ricordiamo la Casa Museo e Fondazione Ugo da Como, nella straordinaria cornice della Rocca di Lonato del Garda, e il complesso del Vittoriale degli Italiani edificato da Gabriele d’Annunzio in una delle più belle località gardesane con vista eccezionale sul lago: Gardone Riviera.